Il Colorificio Casati S.p.A. aderisce alla campagna #StopSingleUsePlastic.
Casati fornirà ai suoi collaboratori delle borracce in tritan nominative per ridurre la plastica e tutelare l’ambiente.
La borraccia trasparente sul posto di lavoro rappresenta un piccolo gesto che aiuta l’ambiente.
Vuole anche essere un segnale per dire no a 11,5 miliardi di bottiglie in plastica bevute ogni anno dagli italiani, e a tutti i prodotti monouso, che costituiscono ben il 70% di tutti i rifiuti marini!
Proprio per questo il Colorificio Casati, ha deciso che ad ogni collaboratore verrà data in dotazione una borraccia in tritan trasparente nominativa.
L’intento della campagna
La campagna #StopSingleUsePlastic è basata su molteplice fattori.
- Disincentivare l’uso delle bottigliette monouso.
- Incrementare l’utilizzo di erogatori di acqua senza bicchieri di plastica.
- Aumentare la diffusione di macchine del caffè con l’opzione senza bicchieri.
- Incoraggiare consuetudini più sostenibili come l’uso di tazze personali.
L’iniziativa riflette le posizioni del Parlamento europeo e la proposta legislativa della strategia europea per la plastica.
Se approvata in via definitiva, a partire dal 2021 vieterà la vendita di molti articoli in plastica monouso come: posate, piatti, cannucce, palette e miscelatori per bevande, ecc..
Il contributo di Casati
Casati da parte sua con questa idea vuole dimostrare di essere favorevole all’iniziativa e spera di poter contribuire anche sensibilizzando tutti quelli che leggeranno questo articolo.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito:
www.marevivo.it/StopSingleUsePlastic