Casati Clean 2.1 Pittura per Interni Polivalente

Home News Casati Clean 2.1 Pittura per Interni Polivalente

Casati Clean 2.1 è un’idropittura lavabile pregiata per interni, assolutamente innovativa in quanto funge sia da fondo che da finitura e purifica l’aria all’interno degli ambienti catturando ed eliminando la formaldeide.

Un solo prodotto, molteplici vantaggi

Casati Clean 2.1 funge sia da fondo che da finitura (da qui la sigla 2.1) e presenta un’ottima copertura, il che lo rende ideale per supporti minerali in genere e cartongesso, ma non solo: presenta infatti una grande aderenza su supporti di diversa natura (minerali, metallici ferrosi/non ferrosi, PVC, legno…) senza bisogno di fondo aggiuntivo. È caratterizzato da un aspetto molto opaco e da un’alta lavabilità (Classe 1 per entrambi), quindi offre un gradevole aspetto estetico oltre ad un ottimo potere coprente. Consente un’ottima ripresa sulle mani intermedie in quanto maschera perfettamente le imperfezioni dell’intonaco evitando i fenomeni di lumacatura.

Un altro vantaggio di questa idropittura sono i suoi rapidissimi tempi di essiccazione, che lo rendono sovraverniciabile in tempi veloci, facendo risparmiare tempo all’applicatore (e si sa che il tempo è denaro!)

È inoltre tinteggiabile in qualsiasi colore disponibile sul mercato grazie ai Sistemi Tintometrici Casati, mantenendo comunque inalterate le qualità e le caratteristiche ambientali del prodotto.

La tecnologia cambia aria con Clean 2.1

Oltre a tutti i vantaggi qui elencati, il punto di forza dell’idropittura Casati Clean 2.1 è senza dubbio l’essere prodotto in classe A+, con basso contenuto di componenti organici volatili, ma soprattutto il fatto che cattura ed elimina la formaldeide, purificando l’aria nei vostri ambienti. Ma cos’è esattamente questa formaldeide e perché è così importante eliminarla?

La formaldeide è una molecola utilizzata in vari ambiti che svolge una potente azione battericida, motivo per il quale è utilizzata nei disinfettanti domestici, nella tintura tessile presente sui nostri vestiti, sotto forma di resina in laminati plastici, adesivi e isolanti, ma anche come collante di pannelli di legno e di pareti divisorie e come conservante alimentare. Il problema sussiste poiché la formaldeide tende a volatilizzarsi negli anni nell’ambiente circostante, risultando così uno dei più diffusi inquinanti di interni. Se inalata può portare a irritazione di mucose e occhi ed è cancerogena.

È proprio in quest’ottica che la tecnologia di Casati Clean 2.1 può fare la differenza, salvaguardando la nostra salute oltre che gli ambienti in cui viviamo.

Per realizzare lavori di qualità con Casati Clean 2.1, fatecelo sapere e saremo lieti di mettervi in contatto con un nostro rivenditore e con un professionista nella vostra zona.

  TOP